Profilo

La dott.ssa Silvia Casamatti è una psicologa clinica abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’ Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna. 

Si è laureata presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna nel luglio 2013 con votazione 110/110 con Lode. Attualmente sta completando la specializzazione in ambito psicoterapeutico cognitivo-comportamentale. Si tratta di un orientamento che si avvale  dell’utilizzo sia di tecniche comportamentali che cognitive, sulla base delle necessità della persona con cui collabora.

Contemporaneamente ha frequentato il Training Internazionale di Schema Therapy, per approfondire la specializzazione del trattamento dei Disturbi di Personalità.

Parallelamente al percorso formativo, ha esercitato la sua esperienza nell’ambito della riabilitazione delle Dipendenze, in contesti psichiatrici ad alta intensità e nel sostegno di minori con difficoltà.

La sua filosofia consiste nell’arricchire la propria formazione a 360° gradi allo scopo di poter accompagnare le persone con cui lavora nel percorso di scoperta di se stessi, in quanto la possibilità di entrare in relazione con l’altro, è un dono prezioso che viene concesso alla nostra professione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: